Negli scorsi mesi l’Istituto Superiore di Osteopatia ha raggiunto un risultato per noi importante, la pubblicazione dell’articolo che riporta gli esiti di un lavoro condotto sulla sindrome di Pitt-Hopkins.
Di seguito lo stralcio della comunicazione con cui abbiamo avuto la bella notizia.
“[…] è stato accettato in modo definitivo il nostro Case Report dal titolo “Osteopathic Manipulative Treatment Limits Chronic Constipation In a Child with Pitt-Hopkins Syndrome” dalla rivista Case Reports in Pediatrics (https://www.hindawi.com/journals/cripe/).
Il Dipartimento di Ricerca dell’Istituto Superiore di Osteopatia si ritiene davvero soddisfatto del risultato ottenuto. L’obiettivo prefissato quasi due anni è stato finalmente raggiunto. […]”
Inoltre la rivista “Case Reports in Pediatrics” pubblica per la prima volta un paper su una terapia manuale (in questo caso osteopatica) e questo è ulteriore garanzia della qualità del lavoro prodotto. I revisori si sono complimentati con noi dell’ottima qualità dell’elaborato prodotto, in termini di metodologia di studio, di stesura e di commento critico.