Pubblicazione Scientifica a cura dell’ Istituto Superiore di Osteopatia

Negli scorsi mesi l’Istituto Superiore di Osteopatia ha raggiunto un risultato per noi importante, la pubblicazione dell’articolo che riporta gli esiti di un lavoro condotto sulla sindrome di Pitt-Hopkins.

Di seguito lo stralcio della comunicazione con cui abbiamo avuto la bella notizia.

 “[…] è stato accettato in modo definitivo il nostro Case Report dal titolo “Osteopathic Manipulative Treatment Limits Chronic Constipation In a Child with Pitt-Hopkins Syndrome” dalla rivista Case Reports in Pediatrics             (https://www.hindawi.com/journals/cripe/).

Il Dipartimento di Ricerca dell’Istituto Superiore di Osteopatia si ritiene davvero soddisfatto del risultato ottenuto. L’obiettivo prefissato quasi due anni è stato finalmente raggiunto. […]”

Inoltre la rivista “Case Reports in Pediatrics” pubblica per la prima volta un paper su una terapia manuale (in questo caso osteopatica) e questo è ulteriore garanzia della qualità del lavoro prodotto. I revisori si sono complimentati con noi dell’ottima qualità dell’elaborato prodotto, in termini di metodologia di studio, di stesura e di commento critico.

[Link all’articolo]

Lascia un commento