ProgettoSI1

L’AISPH e il PROGETTO SI’

L’AISPH e il PROGETTO SI’

ProgettoSI1L’AISPH è lieta di presentare oggi 21 Gennaio 2017 il PROGETTO SÌ, promosso dall‟Ente territoriale di Trezzo sull‟Adda e realizzato dagli operatori della Coop Aeris. Il progetto consiste in un percorso capace di rispondere alla richiesta della nostra scuola di includere alunni con gravi disabilità nel contesto dei pari, garantendo a tutti l‟espressione e lo sviluppo degli apprendimenti e la possibilità di sperimentarsi nella relazione sociale.

Paola Daniele è l’insegnante che porta avanti il PROGETTO SÌ con Diego nella scuola primaria di Trezzo. Ha ricevuto lo scorso 18 settembre il premio alla miglior Tesi di Laurea o di specializzazione sulla Sindrome di Pitt Hopkins 2016. Daniele nella sua tesi spiega l’importanza di una rete per lavorare intorno ai nostri bambini.

“Fare rete” significa creare e condurre un ambiente trasformativo in sinergia: tanti attori, responsabilmente coinvolti, per il benessere di un unico protagonista.Gli attori del modello di cooperazione integrato bio-psico-sociale, creato come una rete a protezione di Diego, sono: la famiglia, la scuola, i tecnici della riabilitazione e l‟Ente territoriale, fautore del PROGETTO SÌ.

Insieme di più!

ProgettoSI

 

Lascia un commento