Il Presidente
Carissimi,
è passato un mese dalla presentazione della nostra associazione ma sono ancora vive le emozioni che abbiamo provato nell’aula Brasca del Gemelli.
È stato un momento importante per l’AISPH, spero che sia stato per tutti gli intervenuti una mattinata utile e, allo stesso tempo, piacevole.
Ho raccolto personalmente commenti positivi e tanto incoraggiamento, in tanti hanno dato la loro disponibilità per costruire insieme qualcosa.
Ora la nostra associazione sta muovendo i primi passi organizzativi e programmatici.
Con gioia e soddisfazione comunico che siamo stati iscritti all’anagrafe delle ONLUS.
È un passo importante, il riconoscimento che il nostro statuto, e quindi la nostra associazione, ha le caratteristiche “giuste”.
Ora, tutti insieme, possiamo cominciare a fare il “tam tam” per pubblicizzare che le donazioni tracciabili possono essere detratte fiscalmente e che, chi vuole, può indicare il nostro codice fiscale (97810430583) per donare il 5×1000 (al contribuente non costa nulla ma a noi darebbe risorse in più per realizzare i nostri progetti. Stiamo ragionando sulla composizione del Comitato Scientifico che confidiamo di eleggere nella prossima assemblea dei soci.
Stiamo perfezionando i nostri strumenti di comunicazione (web, facebook, twitter…).
Stiamo cominciando a strutturarci per provare a dare supporto ai nostri soci.
Stiamo costruendo una prima modalità per sostenere ed incentivare la ricerca scientifica.
Abbiamo bisogno delle idee e dei suggerimenti di tutti, siamo pronti ad ascoltare ed a metterci in discussione. …cominciamo a muovere i primi passi, abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti, perché Insieme di più!