Un seme di Ricerca, un seme di Speranza nella Giornata delle Malattie Rare

E’ una grande emozione poter annunciare nella Giornata delle Malattie Rare 2025 che, con la edizione del bando Fall Seed Grant di Telethon, riusciremo a piantare un seme di ricerca.

Grazie alla professionalità, al lavoro ed alla passione di Telethon, AISPH è stata messa in condizione di finanziare un progetto di ricerca d’eccellenza, il migliore tra i progetti di ricerca pervenuti.

Con il finanziamento AISPH la Prof.ssa Zollino ed il suo team potrà lavorare sulle cause molecolari dell’eterogeneità dei sintomi della sindrome, che si presenta nei pazienti con manifestazioni cliniche di diversa gravità. Questo con l’obiettivo di definire possibili indicatori molecolari e clinici per migliorare la prognosi della malattia e testare eventuali nuovi approcci terapeutici.

Potete trovare i dettagli della notizia a questo link.

Grazie a Telethon per quanto sta facendo per noi, grazie a tutti i centri di ricerca che hanno proposto progetti sulla Sindrome di Pitt-Hopkins, grazie a tutti i donatori che sostengono AISPH e che hanno permesso ci hanno permesso di piantare un seme di speranza.

Grazie perché insieme costruiamo il futuro, perché…insieme dipiù!