Home

Con grande gioia e soddisfazione finalmente posso ufficializzare che abbiamo finanziato un’altra borsa di studio.

Dopo la prima Borsa del 2018, la seconda de 2019 consolidiamo il rapporto scientifico con la Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma.

Anni di ricerca che hanno aiutato ad aumentare la conoscenza italiana e, quindi, internazionale sugli aspetti genetici della Pitt-Hopkins.

Ecco il Team per un anno si dedicherà anche alla “Valenza patogenetica di varianti diverse del gene TCF4 associate a sindrome di Pitt-Hopkins e analisi di interazione proteica”.

Group

Dopo un bando interno ed un lungo lavoro il nostro Comitato Scientifico ha espresso parere favorevole su questo progetto ed il Consiglio Direttivo ha deciso di finanziarlo.

Continuiamo a sostenere in maniera fattiva la ricerca, lo dobbiamo ai nostri bimbi, lo facciamo grazie al sostegno delle tante persone che amorevolmente ci sostengono.

Questo è un altro passo importante che facciamo grazie all’aiuto di tutti e speriamo di riuscire a finanziare sempre più ricerca investendo nel futuro.

Colgo l’occasione per ricordare che ci ritroveremo virtualmente sabato 18/09/2021 a Milano, appena disponibile sarà pubblicato il programma, organizziamoci e per connetterci numerosi perché …insieme di più!

MasDavfin

 

Guarda il video di Massimiliano Rosolino, testimonial dell'AISPH, che sostiene e aiuta a diffondere la consapevolezza sulla sindrome Pitt Hopkins.

 

Immagine1

C.F. 97810430583

RDDvideoPTHScovVideo Pitt Hopkins per diffondere consapevolezza in onore della giornata delle malattie rare 2015

RareDayVidcov

Unisciti a noi, vivere con una malattia rara, giorno per giorno, mano nella mano... guarda e condivide il video ufficiale della Giornata per le Malattie Rare 2015. 

Informazioni sul Sito

Qualsiasi documento o immagine pubblicati sul Sito sono di proprietà dell'Associazione AISPH o, se provenienti dal web, di pubblico dominio.

L'Associazione è a disposizione di chiunque reclami un diritto e si impegna a valutare ogni richiesta di rimozione di contenuti, qualora non rispondenti ai criteri esposti.

Questo Sito utilizza i cosiddetti cookies di sessione e non opera nessun  tracciamento degli utenti. Accedendo e navigando nel Sito l'utente accetta i termini di Policy & Privacy.