Home

Carissimi,

in questa settimana si è chiuso il cammino cominciato da più di un anno: è arrivata la comunicazione dell’avvenuta registrazione del nostro nuovo statuto.

Da quando è stato pubblicato il “Codice del Terzo Settore”, che impone la variazione statutaria e cancella nel futuro le ONLUS, abbiamo lavorato sul nuovo testo, nell’assemblea dei soci dello scorso 25 luglio l’abbiamo approvato ed ora è stato registrato.

La nostra Associazione si configura quale associazione di promozione sociale, ai sensi degli artt. 35 e segg. del Decreto Legislativo n. 117 del 2017 (Codice del Terzo Settore), nonché dei principi generali dell’ordinamento giuridico, per il perseguimento senza scopo di lucro neppure indiretto di finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale.

L’Associazione, in virtù dell’iscrizione nell’apposito Registro, adotterà la qualifica di APS ma, fino alla creazione del succitato registro e fino all’approvazione della Commissione Europea del CTS, manterrà la qualifica di ONLUS ed il vecchio statuto.

Allego il nostro nuovo statuto

Con l’aiuto di tutti, insieme andremo lontano perché…insieme di più!

MasDavfin

 

Guarda il video di Massimiliano Rosolino, testimonial dell'AISPH, che sostiene e aiuta a diffondere la consapevolezza sulla sindrome Pitt Hopkins.

 

Immagine1

C.F. 97810430583

RDDvideoPTHScovVideo Pitt Hopkins per diffondere consapevolezza in onore della giornata delle malattie rare 2015

RareDayVidcov

Unisciti a noi, vivere con una malattia rara, giorno per giorno, mano nella mano... guarda e condivide il video ufficiale della Giornata per le Malattie Rare 2015. 

Informazioni sul Sito

Qualsiasi documento o immagine pubblicati sul Sito sono di proprietà dell'Associazione AISPH o, se provenienti dal web, di pubblico dominio.

L'Associazione è a disposizione di chiunque reclami un diritto e si impegna a valutare ogni richiesta di rimozione di contenuti, qualora non rispondenti ai criteri esposti.

Questo Sito utilizza i cosiddetti cookies di sessione e non opera nessun  tracciamento degli utenti. Accedendo e navigando nel Sito l'utente accetta i termini di Policy & Privacy.