Home

con gioia e soddisfazione finalmente possiamo comunicare che è stato firmato l’accordo di collaborazione tra l’Istituto Superiore di Sanità e la nostra associazione per l’istituzione del Registro per la Ricerca Scientifica e Clinica sulla Sindrome di Pitt Hopkins.

Nei prossimi giorni cominceranno i lavori congiunti per dare corpo a questo nostro sogno che sta diventando realtà.

E’ un passo importante per la costruzione del futuro della cura e dell’assistenza della sindrome.

Ora ancor di più possiamo guardare con speranza il futuro, immaginare insieme che ci saranno un giorno le risposte che cerchiamo incessantemente.

Insieme all’ISS progetteremo nel dettaglio il registro in accordo alle finalità

L’ISS stipulerà le convenzioni con gli ospedali che hanno in carico i nostri ragazzi per coinvolgerli nella fase operativa.

Ciascuno entrerà su base volontaria nel processo tramite un consenso informato.

I dati personali saranno trattati nel pieno rispetto della “privacy”.

Con questo processo riusciremo a costituire una base di dati che permetterà all'intera comunità scientifica internazionale che studia la sindrome di Pitt Hopkins di validare il suo lavoro.

Lo potremo fare con l’aiuto dei professionisti che ci supporteranno in questa nuova sfida, lo potremo fare se in tanti, speriamo tutti, decideremo di farci coinvolgere.

Lo potremo fare tutti insieme perché…insieme di più!

MasDavfin

 

Guarda il video di Massimiliano Rosolino, testimonial dell'AISPH, che sostiene e aiuta a diffondere la consapevolezza sulla sindrome Pitt Hopkins.

 

Immagine1

C.F. 97810430583

RDDvideoPTHScovVideo Pitt Hopkins per diffondere consapevolezza in onore della giornata delle malattie rare 2015

RareDayVidcov

Unisciti a noi, vivere con una malattia rara, giorno per giorno, mano nella mano... guarda e condivide il video ufficiale della Giornata per le Malattie Rare 2015. 

Informazioni sul Sito

Qualsiasi documento o immagine pubblicati sul Sito sono di proprietà dell'Associazione AISPH o, se provenienti dal web, di pubblico dominio.

L'Associazione è a disposizione di chiunque reclami un diritto e si impegna a valutare ogni richiesta di rimozione di contenuti, qualora non rispondenti ai criteri esposti.

Questo Sito utilizza i cosiddetti cookies di sessione e non opera nessun  tracciamento degli utenti. Accedendo e navigando nel Sito l'utente accetta i termini di Policy & Privacy.