Home

Negli scorsi mesi l’Istituto Superiore di Osteopatia ha raggiunto un risultato per noi importante, la pubblicazione dell'articolo che riporta gli esiti di un lavoro condotto sulla sindrome di Pitt-Hopkins.

Di seguito lo stralcio della comunicazione con cui abbiamo avuto la bella notizia.

 "[...] è stato accettato in modo definitivo il nostro Case Report dal titolo "Osteopathic Manipulative Treatment Limits Chronic Constipation In a Child with Pitt-Hopkins Syndrome” dalla rivista Case Reports in Pediatrics             (https://www.hindawi.com/journals/cripe/).

Il Dipartimento di Ricerca dell’Istituto Superiore di Osteopatia si ritiene davvero soddisfatto del risultato ottenuto. L’obiettivo prefissato quasi due anni è stato finalmente raggiunto. [...]"

Inoltre la rivista "Case Reports in Pediatrics” pubblica per la prima volta un paper su una terapia manuale (in questo caso osteopatica) e questo è ulteriore garanzia della qualità del lavoro prodotto. I revisori si sono complimentati con noi dell’ottima qualità dell’elaborato prodotto, in termini di metodologia di studio, di stesura e di commento critico.

[Link all'articolo]

PREMIO PER LE MIGLIORI TESI DI LAUREA O DI SPECIALIZZAZIONE SULLA

"SINDROME DI PITT-HOPKINS"

3Edizione

ANNO 2017

L’Associazione Italiana Sindrome di Pitt-Hopkins – Insieme di più - ONLUS (www.aisph.it) istituisce un totale di 6 premi per le migliori tesi di laurea o di specializzazione sul tema della sindrome di Pitt-Hopkins, discusse nel periodo Agosto 2015-Agosto 2017.

Possono concorrere i laureati e gli specialisti che abbiano conseguito il titolo di laurea o di specializzazione da non più di anni 2 alla data di chiusura del bando fissata per il 1 Settembre 2017

Scarica qui il bando con tutte le informazioni

Leggi tutto...

Ringraziamo Alessandro Fea e l'Associazione Armonicamente che hanno organizzato due serate speciali al teatro San Genesio (Roma zona Prati), 10 e 11 Aprile, dedicate ad una raccolta fondi per la nostra Associazione.

“Per l'occasione sarà in scena lo spettacolo teatrale-musicale LASCIATEMI LIBERA (omaggio a Patti Smith) di A. Fea, che torna a Roma dopo oltre due anni a grande richiesta”, racconta Alessandro Fea.

"Uno spettacolo che ha debuttato nel 2012, ricevendo grandi consensi di pubblico e critica, dedicato ad una delle figure artistiche più importanti degli ultimi decenni. Uno spettacolo che mette in luce il lato bello di Patti Smith, dai suoi scritti, alle sue canzoni, al suo essere artista donna, le sue lotte, i suoi lati più intimi e fragili, il suo rapporto con l'arte, il suo essere donna, essere madre... 

Leggi tutto...

L'Associazione italiana sindrome di pitt hopkins -insieme di più -Onlus partecipa alla giornata delle Malattie Rare 2017. Grazie a Massimiliano Rosolino per il pomeriggio passato insieme a Davide Ginevra e Martina, tre dei nostri bimbi PH.

RDDvidcov

 

RDD17AISPHbanfn

 

SarahBan

I nostri cuori e pensieri sono con la famiglia Huffman in questi difficili momenti. Vi preghiamo di tenere questa bella ragazza nei vostri cuori, lei combatte il cancro oltre alla Sindrome di Pitt Hopkins. La famiglia PH ti ama Sarah.

 

L'AISPH e il PROGETTO SI'

ProgettoSI1L’AISPH è lieta di presentare oggi 21 Gennaio 2017 il PROGETTO SÌ, promosso dall‟Ente territoriale di Trezzo sull‟Adda e realizzato dagli operatori della Coop Aeris. Il progetto consiste in un percorso capace di rispondere alla richiesta della nostra scuola di includere alunni con gravi disabilità nel contesto dei pari, garantendo a tutti l‟espressione e lo sviluppo degli apprendimenti e la possibilità di sperimentarsi nella relazione sociale.

Paola Daniele è l’insegnante che porta avanti il PROGETTO SÌ con Diego nella scuola primaria di Trezzo. Ha ricevuto lo scorso 18 settembre il premio alla miglior Tesi di Laurea o di specializzazione sulla Sindrome di Pitt Hopkins 2016. Daniele nella sua tesi spiega l’importanza di una rete per lavorare intorno ai nostri bambini.

Leggi tutto...

Sottocategorie

MasDavfin

 

Guarda il video di Massimiliano Rosolino, testimonial dell'AISPH, che sostiene e aiuta a diffondere la consapevolezza sulla sindrome Pitt Hopkins.

 

Immagine1

C.F. 97810430583

come donare

RDDvideoPTHScovVideo Pitt Hopkins per diffondere consapevolezza in onore della giornata delle malattie rare 2015

RareDayVidcov

Unisciti a noi, vivere con una malattia rara, giorno per giorno, mano nella mano... guarda e condivide il video ufficiale della Giornata per le Malattie Rare 2015. 

CAMPAGNA ALTRI 100

100MOREitSMwb

 

Tra il 18 settembre e il 31 dicembre, desideriamo aiutare ALTRI 100 persone as avere una diagnosi. Puoi aiutare anche tu, scarica, condividi e diffondi questa locandina

Informazioni sul Sito

Qualsiasi documento o immagine pubblicati sul Sito sono di proprietà dell'Associazione AISPH o, se provenienti dal web, di pubblico dominio.

L'Associazione è a disposizione di chiunque reclami un diritto e si impegna a valutare ogni richiesta di rimozione di contenuti, qualora non rispondenti ai criteri esposti.

Questo Sito utilizza i cosiddetti cookies di sessione e non opera nessun  tracciamento degli utenti. Accedendo e navigando nel Sito l'utente accetta i termini di Policy & Privacy.